Tamara nella città dell'amore "No Gender"

Nella città con il più alto numero di associazioni omofobe (e anche lgbt) per abitante, non mancano interessanti eventi. E' cominciata infatti la mostra della pittrice polacca TAMARA DE LEMPICKA (Varsavia 1898 - Cuernavaca 1980), a Palazzo Forti - Verona - dal 20 Settembre al 31 Gennaio 2016. La mostra ha suscitato negli ultimi giorni le proteste dei bigotti locali, e in un periodo dove il "No Gender" va di moda, un evento d'arte dedicato ad una donna libera e dichiaratamente bisessuale, secondo molti nella città che dovrebbe essere l'emblema dell'amore, proprio non si dovrebbe fare. C'è pure chi si è appellato al Vescovo Zenti per farla chiudere. L'amore verso le sue varie amanti avute in tanti anni di vita è chiaramente palese in alcuni suoi quadri più belli. Una carica erotica emerge forte dalle sue tele senza nessuna velatura.

Non perdetevela.

Polemica sui manifesti per la mostra della de Lempicka: "Nudi scandalosi"
Sono due cartelloni che reclamizzano in via Forti l'imminente inaugurazione della nuova mostra dedicata alla pittrice polacca in fase di allestimento all'Amo, ad aver suscitato polemiche e scandalo fra i residenti “


Verona Sera


Affascinante, incredibile, scandalosa Tamara de Lempicka
Da Torino, la mostra sul mondo dell'amata e controversa artista si sposta a Verona. Dove si amplia con una sezione dedicata alla moda, e una alla musica


Io Donna

----
Post di Zeno Menegazzi